• +39 0332 226092
  • business@internet.one

Installazione

Le linee WIHOME vengono attivate direttamente da Internet ONE mediante proprio personale tecnico specializzato (installatore) che prenderà appuntamento con il cliente concordando la data di installazione.

I tempi di attivazione delle linee radio (wifi) sono variabili e soggetti alle condizioni metereologiche. L’installatore, dovendo operare all’aperto, può farlo solo in condizione meteo idonee (assenza di precipitazioni). Indicativamente, nell’80% dei casi, l’attivazione avviene entro i 20 giorni lavorativi dalla firma del contratto.

Il servizio di attivazione standard comprende la posa in opera dell’antenna su supporto esistente (ad es. palo antenna TV, balcone ecc.), 15 mt di cavo per il collegamento al proprio computer e 1 ora e 30 minuti di manodopera complessiva (nel caso di 2 installatori si intendono 45 minuti cad.). Gli eventuali lavori extra che si renderanno necessari per l’attivazione (ad es. installazione di una staffa, metri aggiuntivi di cavo, creazione di apposite canaline ecc.) verranno prontamente segnalati dall’installatore al cliente e saranno conteggiati a parte (i lavori extra concordati con l’installatore potranno essere pagati, dietro emissione di regolare fattura, direttamente all’installatore stesso). L’installatore provvederà a configurare ed attivare la linea ed ad installare anche gli eventuali servizi o prodotti opzionali acquistati (ad es. access point wifi, telefono VoIP ecc.).

                   Installazione 6

NB: per le linee radio (wifi) non essendo possibile, da remoto, verificare al 100% la copertura della sede del Cliente (ad es. per la presenza in loco di ostacoli come piante o edifici), qualora l’installatore accerti in fase di attivazione l’assenza di segnale, il contratto si intenderà risolto di diritto senza necessità di alcuna disdetta di una delle due parti. Il Cliente sarà comunque tenuto a sostenere il solo costo dell’uscita dell’Installatore pari a € 40,00 + Iva. A tale riguardo si specifica che la “verifica di copertura” presente sul sito internet “www.internet.one” è da considerarsi come puramente indicativa ed è sempre soggetta a sopralluogo tecnico in loco dell’installatore