• +39 0332 226092
  • business@internet.one

Come funziona

Come funziona

WiHome è un collegamento internet via radio (wireless) flessibile e veloce. E’ indipendente dalla linea telefonica fissa per cui ti permette di attivare una connessione internet anche dove le tradizionali Adsl non arrivano o hanno una scarsa velocità.

Con WiHome naviga senza limiti, tutto il tempo che vuoi (24 ore su 24) e puoi scaricare e usare tutta la banda che ti è necessaria. Le linee wireless sono compatibili con tutti i dispositivi: PC, Notebook, Tablet, Smartphone etc.

Il funzionamento è molto semplice. Verrà installata una piccola parabola (la metà di una parabola satellitare) sul tetto dell’abitazione o dell’azienda. Questa riceverà il segnale da uno dei nostri ripetitori (BTS) dislocati su tutto il territorio. Un cavo eth verrà portato all’interno dell’abitazione, sfruttando i passaggi già esistenti (ad es. canaline dell’antenna TV), e potrà così essere collegato direttamente al tuo dispositivo oppure ad un router Wi-Fi che creerà la tua rete.

Le linee WiHome funziona perfettamente con tutte le condizioni meteo e sono flessibili (si può effettuare un upgrade da remoto con velocità anche oltre i 100mbps!)