• +39 0332 226092
  • business@internet.one

FAQ

In questa pagina cerchiamo di riportare tutte le domande più frequenti sulle nostre linee:

Cosa significa connessione ad internet via radio o wireless? La tua abitazione, il tuo ufficio o la tua azienda accederanno ad internet senza passare dal cavo telefonico, ma usando un ponte radio. Dall’antenna che riceve il segnale parte poi un normale cavo di rete ethernet a cui collegare il pc, uno switch o un router WiFi per navigare senza fili anche dentro casa.

La connessione via radio è sicura o può essere nociva alla salute? Le  trasmissione radio avviene nella gamma di frequenza 5 Ghz ed è assolutamente sicura. Esistono appositi studi che hanno certificato come l’emissione di onde è inferiore di 5 volte rispetto a quelle di un normale cellulare. Per cui puoi dormire sonni tranquilli!

Come sono le prestazioni rispetto ad una Adsl tradizionale? Abbiamo studiato le nostre offerte e progettato la nostra rete wireless per poterti offrire un servizio migliore rispetto all’adsl tradizionale. Tieni presente che la capacità di ogni link trasmissivo può arrivare oltre i 200 Mb/s, decine di volte più veloce di quanto possa fare un comune doppino telefonico. Abbiamo tanti piani tariffari proprio perchè le nostre linee tendono a viaggiare sempre a banda piena. Molto spesso con le adsl tradizionali si parla di velocità “fino a” con bande minime garantite molto basse (addirittura di soli 32kb) per cui se acquisti, ad esempio, una 20mb non hai alcuna garanzia. Le nostre linee WIHOME tendono invece a viaggiare sempre alla velocità di picco e garantiamo nei nostri contratti bande minime molto elevate.

La connessione wireless è quindi più affidabile rispetto all’Adsl via cavo? La rete wireless di Internet ONE garantisce un’elevata continuità del servizio rispetto alle Adsl tradizionali che, usando il doppino telefonico, sono più soggette a problemi di manutenzione. Anche i tempi di risoluzione dei guasti sono inferiori, essendo la rete di nostra proprietà e direttamente gestita da Internet ONE.

Posso eliminare il canone Telecom e attivare solo la vostra linea? Certamente. La nostra linea è indipendente da qualsiasi linea telefonica o contratto telecom. Puoi anche decidere di mantenere il tuo numero di telefono ed effettuare la portabilità sotto di noi. Potrai telefonare con la tecnologia voIP a solo 1 centesimo al minuto! Per maggiori informazioni clicca su questo link.

Le linee WIHOME prevedono delle limitazioni (di tempo, di dati, di uso di software)? Assolutamente NO! Tutte le nostre linee sono “flat” senza limiti di tempo o di dati scaricabili. Puoi navigare quanto vuoi e scaricare tutti i dati e i file che ti servono. Puoi inoltre utilizzare anche i programmi di file sharing e/o P2P che diversi altri operatori bloccano.

Dov’è disponibile il servizio WIHOME e come faccio a sapere se la mia abitazione è raggiunta dal vostro segnale? In generale la nostra rete copre gran parte della Provincia di Varese e le zone limitrofe (alto milanese, Novara, Vco). Puoi effettuare una prima verifica di copertura da questo link.

Come posso ordinare una connessione ad internet WIHOME? Serve un contratto? Puoi acquistare una nostra linea internet compilando l’apposito contratto. Trovi tutte le informazioni a questo link.

Cosa mi serve per l’attivazione e come si svolge l’installazione? Per attivare una nostra linea ti serve una piccola antenna che un nostro tecnico installatore posizionerà sul tuo tetto o su un balcone. Il procedimento di attivazione e installazione è illustrato in dettaglio a questo link.

In quanto tempo mi verrà attivata la linea? Nella maggior parte dei casi l’attivazione avviene entro 20gg dalla firma del contratto. Tieni però presente che i nostri installatori possono operare solo con condizioni meteo idonee (senza precipitazioni). Per questo motivo i periodi di brutto tempo possono ritardare le installazioni.

L’attivazione della linea ha un costo? Sì, l’attivazione ha un costo di € 90,00 + Iva una tantum che però può essere azzerato (gratuito) se sottoscrivi un contratto di durata biennale (24 mesi) con un profilo tariffario superiore alla linea “Small” (dalla Medium a salire).

Il contratto ha una durata minima? Sì, la durata contrattuale standard è di 12 mesi con tacito rinnovo alla scadenza salvo disdetta da inviarsi a mezzo PEC o raccomandata entro 30gg.

Ogni quanto avviene la fatturazione? La fatturazione è trimestrale anticipata. E’ comunque possibile richiedere il pagamento anticipato dell’intera annualità (in questo caso verrà applicato uno sconto del 3%)

Quali metodi di pagamento accettate? E’ possibile pagare con addebito su Carta di Credito (anche prepagate) o sul conto bancario mediante compilazione del modulo SSD (ex Modulo RID). In caso di pagamento annuale anticipato accettiamo anche il bonifico bancario. Non accettiamo il pagamento mediante bollettino postale (CCP).

Posso modificare il mio piano tariffario o altri aspetti del contratto? Sì, in qualsiasi momento puoi richiedere di modificare il tuo contratto. L’eventuale “upgrade” della linea (passaggio a profilo superiore) è sempre gratuito ed immediato. In caso di “downgrade” va valutato se il passaggio entra in contrasto con eventuali promozioni di cui si è usufruito. Puoi inoltre richiedere di modificare: il metodo di pagamento, l’intestatario del contratto, i dati di fatturazione ecc.

Se ho bisogno di aiuto a chi mi posso rivolgere? Il servizio di assistenza di Internet ONE è direttamente gestito dall’azienda senza ausilio di call center. Per conoscere orari e recapiti clicca su questo link.